LA NOSTRA STORIA
Lorenzo Zuccarello ha coltivato la sua passione per la pasticceria poi per il cioccolato fin da piccolo. Ha iniziato frequentando l’alberghiero concludendola con il massimo dei voti e assegnandogli anche una borsa di studio, ha continuato lavorando come apprendista in diverse pasticcerie di Torino e Piemonte.
A soli 28 anni ha svolto stage formativi nelle più prestigiose scuole Italiane e Francesi, per poi concludere nel realizzare il suo sogno, quello di aprire un’attività.
Adesso sono 14 anni che insieme alla sorella Valentina gestiscono questa attività.
La cioccolateria pasticceria Zuccarello nasce quindici anni fa dalla volontà dei fratelli Lorenzo e Valentina.
Una cioccolateria molto curata ed elegante. I toni del legno e del marrone di arredo e decori ben si sposano con le linee essenziali dell’insieme, che evidenziano l’invitante vetrina di torte tra le molte ricordiamo la Mito Azteco, con noci pecan, gelatina di amarene e crema di cioccolato al latte, la Tre Cioccolati e la Lavinia, con cioccolato bianco e lamponi. La mignon (con 18 qualità quasi tutte con la costante del gusto al cioccolato), e in bella mostra la linea “mito azteco” offre ben 35 tavolette diverse di cioccolato, latte e fondente in diverse percentuali con cru da tutto il mondo, e numerosissime aromatizzazioni (liquirizia, anice stellato, cannella, bergamotto, frutto della passione, albicocca e molto altro).
I Cioccolatini Certosa, specialità di Collegno ripiena al rhum e nocciola e ricoperta di cioccolato fondente, prepara raffinate praline che associano al cioccolato originali ingredienti, come le Conqustadores con mandorla aromatizzata alla fava di Tonka e una crema leggera ai frutti tropicali, o le “Mille e una notte”
con arachidi salate e crema alla vaniglia bourbon. Non sono da meno le sfiziose creme spalmabili.
Lorenzo e Valentina puntano sulla qualità dei prodotti e nella ricerca curata delle materie prime E’ un posto dedicato agli amanti del cibo degli Dei